PANGOCCIOLI A MODO MIO


Buon pomeriggio a tutti, come ben sapete sono sempre alla ricerca di dolci farti in casa buoni e genuini, quindi ho deciso di provare a riproporre i pangoccioli a modo mio, e devo dire che il risultato è stato ottimo, quindi lo voglio condividere con tutti voi che mi seguite ogni giorno. 
Ingredienti :
110gr di farina 00
100 gr di farina Manitoba (io ho usato la Manitoba integrale)
150gr di latte
7 gr di lievito di birra fresco
25 gr di burro
40gr di zucchero di canna
Pizzico di sale
100gr di gocce di cioccolato fondente (io ho tritato i cioccolato fondente)
Preparazione:
Nel Boccale mettere lievito, latte e zucchero 2 min 37 gradi vel 3.
Poi aggiungere i resto degli ingredienti tranne il cioccolato, 2 min spiga.
Metti le gocce di cioccolato in freezer per 40 min. Fai lievitare l'impasto per 1 ora e mezza. Poi aggiungi le gocce fi cioccolato all'impasto e fai lievitare 1 ora. Forma delle palline soennela con tuorlo e latte, lievita 30 min e informa a 180 gradi per circa 20/30 minuti.
Io ho utilizzato il Bimby per comodità ma se non lo avete potete fare tutto a mano o con un impastatrice. 
Ai bambini piacere ma tantissimo, la mia è stata molto contenta di avere una colazione così 😋😋😋



Commenti

Daniela ha detto…
Buonissimi ^_^
Eleonora ha detto…
grazie mille!!!buona serata