TIGELLE ALLO YOGURT

Buongiorno lettori e buon anno nuovo, oggi vi mostro la ricetta delle tigelle allo yogurt che ho preparato il 31 come antipasto. Alcune le ho lasciate così da mangiare con salumi e sottaceti e altre le ho farcite con formaggio spalmabile alle erbe e salmone affumicato. Una vera delizia!
sono facili da preparare e veloci da consumare, io ho impastato con il bimby ma potete farlo anche a mano.
INGREDIENTE
450 g di FARINA di tipo 2
1 BUSTINA di LIEVITO
per TORTE SALATE
250 g di YOGURT bianco naturale
45 g di ACQUA
1 CUCCHIAIO DI OLIO EVO
2 CUCCHIAINI DI SALE

iniziamo:
nel boccale mettere la farina e il lievito per torte salate mescolate 3 secondi a velocità 6 , aggiungere lo yogurt , l'acqua , il sale e l'olio evo ..

impastare per 3 minuti a velocità spiga , togliere dal boccale e formare un panetto liscio lasciate riposare per 5 minuti..

spolverare il piano di lavoro e tirare una sfoglia sottile meno di 1 cm , con un coppapasta ricavate i dischetti ..
mettete a scaldare una padella antiaderente non appena e calda , cuocere le tigelle 1-2 minuti circa , girate e lasciate cuocere dall'altro lato appena coloriscono togliere le tigelle lasciate raffreddare e gustatele.


Commenti