LASAGNE AL RAGU'

Oggi festeggiamo la festa dell'Immacolata mangiando la lasagna che ho preparato ieri sera con la mia bimba. Poi finalmente ci mettiamo all'opera per preparare il nostro albero di Natale 🎄
Buona festa a tutti e buon appetito ...

Ieri sera ho iniziato preparando il ragu' (io ho usato solo carne macinata di vitello)
Quindi ho fatto soffriggere cipolla,carote e sedano con un po' di olio,poi ho aggiunto la carne, sfumato con vino bianco,aggiunto la salsa di pomodoro, sale e lasciato cucinare a fuoco basso per circa 2 ore.
Nel frattempo ho preparato la besciamella con il Bimby.
1 litro di latte
40 gr di burro
100 gr di farina
un pizzico di sale e noce moscata. il tutto 90 gradi per 12 min vel 4.
Poi la abbiamo assemblata uno strato di ragu', pasta per lasagne, ragu', besciamella,parmigiano reggiano fino a riempire tutta la teglia.

Commenti