GNOCCHI DI PATATE AL RAGU'

Buon pomeriggio a tutti, questa mattina sono stata dalla mia mamma a pranzo e quando vado da lei mi chiede sempre "cosa vuoi che ti preparo?!"
Ovviamente le chiedo sempre dei piatti che mi ricordano la mia infanzia e che amo, oggi abbiamo preparato insieme gli gnocchi di patate, come li fai lei non li fa nessuno !!!
Vi lascio la sua ricetta, se volete provare a riproporli anche voi:
500 gr di patate
300 gr di farina circa 
1 uovo

Lessate le patate con la buccia mi raccomando, poi schiacciatele con uno schiaccia patate e aggiungete il resto degli ingredienti, dovrete ottenere un composto bello sodo, poi prendete un po' di impasto e fate dei piccoli serpenti, tagliate a pezzetti e passateli su una forchetta.
La mia mamma aveva già preparato il ragù la mattina. Quindi li abbiamo conditi con ragù noce moscata e parmigiano!!!
Super buoni......

Commenti