Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2011

FOCACCIA RIPIENA SUPER FACILE!



Ciao a tutti, oggi voglio consigliarvi una ricettina facile, veloce e buonissima!
Potete servirla come antipasto o per un aperitivo con gli amici.
Ingredienti:
1 pasta per focaccia già pronta all'uso
1 etto di prosciutto cotto
4/5 fettine di formaggio svizzero oppure anche sottilette
Per la salamoia:
1 dito di olio,2 dita di acqua e una presa di sale.
Procedimento:
Stendere con il mattarello la pasta per focaccia abbastanza sottile,
farcire metà della foccaccia e richiudere sopra l'altra metà.
Ristendere con il mattarello e richiudere bene i bordi. Versare la salamoia sopra e schiacciare con le dite la parte superiaore della focacccia.
Infornare a 180° per 20 min circa e alla fine 5 min di grill.

11 commenti:

  1. Mi piace!!! la faccio domani come aperitivo!

    RispondiElimina
  2. Se è super facile, mi butto anch'io :D

    RispondiElimina
  3. brava Eleonora! Le focacce sono la mia passione... questa è un pieno di sapore da gustare in ogni momento. Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  4. semplicissima ma dal risultato garantito!! Bacioni

    RispondiElimina
  5. Ehi passa nel mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  6. Buonissima!!! Amo la focaccia, ancora più buona se ripiena!!!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia e anche molto versatile.
    Buona sarata

    RispondiElimina
  8. Che bella ricetta, Eleonora!
    Gustosa davvero!

    A presto!
    Elisa

    PS: Ti ricordo la mia raccolta "I Love Coffee"! C'è tempo fino al 15 Giugno e si può partecipare con ricette anche già pubblicate! Ti aspetto! ^____*

    RispondiElimina
  9. ha un aspetto eccezionale questa focaccia,la devo provare subito!

    RispondiElimina
  10. Ciao dalla Spagna VIGO ... Amo la incontrare e conoscere meglio le vostre ricette .. voi e vi invito a condividere le mie ricette e blog .. saluti MARIMI

    RispondiElimina