Cerca nel blog

venerdì 19 novembre 2010

Panini per Hamburger



Ingredienti per circa 20 Panini per Hamburger:
- 475 ml di latte fresco intero
- 55 gr di margarina, sciolta
- 60 ml di acqua appena tiepida
- 50 gr di zucchero
- 15 gr circa di lievito per pizza in polvere (istantaneo)
- 2 cucchiaini di sale
- 750 gr di farina tipo "0"

Preparazione:

- In un recipiente molto capiente mescolate assieme il latte, la margarina, l'acqua tiepida, lo zucchero ed il lievito. Lasciate riposare 5 minuti.
- Aggiungere il sale, e gradualmente, con l'aiuto di un setaccio aggiungete la farina, sempre mescolando, in modo da ottenere un impasto dalla consistenza piuttosto soffice. Suddividetelo in 20/25 pezzi, a seconda della dimensione dei panini per hamburger che preferite, e dategli la forma di palline. Ponetele su una teglia coperta con carta da forno lasciando una distanza di circa 5 cm per lato. Coprite con un canovaccio pulito e lasciate lievitare per circa 20 minuti.
- Nel frattempo preriscaldate il forno portandolo ad una temperatura di 190 gradi. Infornate e fate cuocere per circa 15 minuti, o comunque fino a quando la superficie sarà ben dorata. Se volete potete aggiungere semi di sesamo sulla superficie prima di infornarli!
- Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia da forno, tagliate a metà orizzontalmente e scatenate la vostra fantasia :-)

Nessun commento:

Posta un commento